Arcangelo Gabriele | Emanuela Giulietti


ARCANGELO GABRIELE

ANGELO MESSAGGERO, PROTETTORE DEL BAMBINO INTERIORE E DEL CONCEPIMENTO



Arcangelo Gabriele, il suo nome significa “Dio è la mia forza”. La sua è un’energia calda e avvolgente che possiamo percepire come quella di un grembo materno in cui abbandonarsi con fiducia e sentirsi totalmente protetti.

Gabriele è, per eccellenza, l’Angelo messaggero, colui che ha annunciato a Maria il suo destino di donna e di madre di Gesù e, a sua volta, aiuta tutti i messaggeri terreni: giornalisti, scrittori, insegnanti.

Può essere invocato per armonizzare il proprio bambino interiore che spesso riporta le ferite, vissute nel periodo della nostra infanzia, che hanno bisogno di essere guarite, specialmente attraverso il perdono, al fine di vivere pienamente il nostro presente. Gabriele offre il suo aiuto alle coppie che desiderano concepire un figlio ma riscontrano difficoltà in tal senso e supporta quelle che hanno deciso di intraprendere il percorso dell’adozione.

Possiamo, inoltre, invocarlo per contattare e sviluppare la nostra creatività quale principale strumento di espressione del nostro autentico Sé nonché dei nostri talenti naturali il cui fluire all’esterno consente la nostra realizzazione nel mondo.

Questo Arcangelo offre i doni della purificazione e della rinascita a tutta l’umanità, esortandoci nella riconciliazione con la nostra natura Divina.

Colore dell’aura: bianco, rame e giallo oro
Pietra associata: quarzo citrino

Come creare lo spazio sacro per l’Arcangelo Gabriele
Prima di invocare l’Arcangelo Gabriele, prepara uno spazio sacro da de¬dicare a questo bellissimo Angelo, all’interno del quale disporre i seguenti oggetti:
-- Una candela rame
-- Un quarzo citrino
-- Incenso: Sandalo (legno), il suo profumo crea un’atmosfera di pace e favorisce l’introspezione, l’equilibrio e la tranquillità interiore. Pene¬tra nei meandri della nostra sfera emozionale, la distende e la rasse¬rena promuovendo il recupero delle nostre energie interiori
-- Fiore: Grevillea, incoraggia a seguire e a realizzare le nostre aspi¬razioni e ad accettare il nostro Sé autentico, dona l’ispirazione a tutti coloro che operano nel campo della scrittura supportandoli anche nella preparazione di discorsi rivolti al pubblico e testi scritti; Petunia, accresce la gioia, la spensieratezza e la voglia di divertirsi, agevola la risoluzione dei conflitti, facilita la comunicazione nelle persone che mostrano difficoltà ad esprimere con serenità i propri punti di vista agli altri
-- Oli Essenziali: Arancio dolce, promuove l’ottimismo riducendo la sensazione di oppressione causata dai problemi e dalle preoccupa¬zioni del quotidiano. Apre all’allegria e alla capacità di sdrammatiz¬zare, contrasta l’apatia e la freddezza nell’esplicitare le emozioni au¬mentando la voglia di fare e di aprirsi. Inoltre, potenzia l’ispirazione e la creatività; Mandarino, invita al gioco, a vivere con leggerezza e maggior spensieratezza la vita. E’ utile durante il periodo della gravidanza in quanto la sua dolcezza armonizza; Pepe nero, stimola i lavori mentali, aumenta la concentrazione e protegge i nervi. Confe¬risce il coraggio soprattutto dinnanzi al pubblico
-- Un’immagine dell’Arcangelo Gabriele, solitamente rappresentato con un giglio che tiene nella sua mano destra

Invocazione per la protezione e l’armonizzazione del bambino interiore
“Arcangelo Gabriele, ti invoco e ti prego. Avvolgimi nella tua splendida luce bianca, rame e giallo oro e infondi su di me la tua protezione e rassicurazione. Aiutami ad armonizzare tutte le ferite che hanno avuto origine durante il periodo della mia infanzia e che condizionano ancora il mio presente impedendomi di aprirmi agli altri con fiducia e naturalezza. Ti chiedo di accompagnarmi amorevolmente nell’ascolto e nella comprensione dei bisogni del mio bambino interiore mettendomi nella giusta condizione di poterli soddisfare attraverso l’amore per me stesso e tornare così a far splendere tutto il mio essere nella gioia, nella grazia e nella pace. Certo che tutto ciò si è già realizzato, ti ringrazio con il cuore”.
(Prenditi qualche minuto per sentire l’energia dell’Arcangelo Gabriele quan¬do è al tuo fianco, chiudi gli occhi e fai 3 respiri profondi, sentiti completa¬mente avvolto nella sua luce e percepisci come delicatamente armonizza il tuo bambino interiore; affidati, lasciati andare a questo delicato processo per ritrovare la tua serenità).


Invocazione per il concepimento
“Arcangelo Gabriele, ti invoco e ti prego. Mi rivolgo a te con infinita fiducia, tu, che hai annunciato e protetto il concepimento di Gesù nel grembo di Maria, intercedi per me ed assistimi nella realizzazione del mio sogno più grande, quello di diventare madre dando alla luce una nuova vita. Certa che tu sia già all’opera per donarmi la grazia della maternità, ti ringrazio immensamente”.

Invocazione per lo sviluppo della creatività e della comunicazione in ambito professionale
“Arcangelo Gabriele, ti invoco e ti prego. Tu, che sei il protettore dei mes¬saggeri terreni, aiutami a contattare e a sviluppare la mia parte creativa, a nutrirla attraverso la bellezza presente in me stesso e in tutto ciò che mi circonda e a darle forma con progetti, idee e opere che portino nel mondo il mio essere creatura unica e irripetibile. Agevola, altresì, lo sviluppo e il perfezionamento delle mie abilità di scrittura e di comunicazione supportandomi sempre nello svolgimento della mia professione. Grazie, grazie, grazie”.

Le invocazioni all’Arcangelo Gabriele presenti in questa pagina sono state da me canalizzate e costituiscono un estratto di tutte le invocazioni presenti all’interno del mio libro “Invocazioni Arcangeliche

Trattamenti angelici collegati con l’intervento dell’energia dell’Arcangelo Gabriele:
Armonizzazione del bambino interiore
Preparati alla nascita del tuo bambino
Angel Chakra Emotional Balance
//]]>