Arcangelo Michele | Emanuela Giulietti


ARCANGELO MICHELE

ANGELO DELLA PROTEZIONE PER ECCELLENZA E DELLA FORZA



Arcangelo Michele, il suo nome significa “colui che è come Dio”. La sua energia è potente come quella di un guerriero ed emana un senso di nobile protezione proprio come quella che scaturisce dalla sua spada detta “della verità” con la quale sconfigge il male per riportare l’ordine e l’Amore supremo in ogni cosa.

Questo Arcangelo ha il compito di liberare la Terra e i suoi abitanti dalle basse vibrazioni della paura e per ottemperare a questa priorità utilizza la sua spada di luce e di verità. Michele si avvale di questa spada per svolgere un’altra importante funzione che è quella di tagliare i lacci energetici che ci tengono legati a persone e/o ambienti con cui abbiamo vissuto situazioni dolorose e complesse le cui conseguenze influenzano, ancora oggi, i nostri comportamenti e le nostre situazioni di vita. Tagliare i lacci energetici significa spezzare le catene degli schemi negativi che hanno avuto origine in vicende passate e tornare ad essere pienamente liberi di esprimere il nostro potenziale nel presente per condurre una vita in armonia con l’universo.

Michele, protegge gli “operatori di luce” e li supporta nella loro missione di guaritori spirituali; canonizzato nel 1950 divenne San Michele, protettore dei poliziotti di cui favorisce il lavoro al servizio della difesa delle persone. Aiuta anche a riparare tutti gli strumenti elettrici e meccanici (PC, TV, elettrodomestici, telefoni, fax ecc.). Può essere invocato per sviluppare la forza e il coraggio; per recidere i cordoni energetici; per richiedere la protezione su di noi e la purificazione delle energie degli ambienti in cui viviamo; per trovare e perseguire lo scopo della nostra vita.

Colore dell’aura: blu, viola e oro
Pietra associata: sugilite

Come preparare lo spazio sacro per invocare l’Arcangelo Michele
Prima di invocare l’Arcangelo Michele, prepara uno spazio sacro da dedicare a questo bellissimo Angelo, all’interno del quale disporre i seguenti oggetti:
-- Una candela blu
-- Una sugilite
-- Incenso: Palo Santo (legno), purifica gli ambienti, riequilibra le ener¬gie; Curcuma (radice), protegge e purifica; Rosa marocchina, ha il pregio di sbloccare le paure legate alla sfera sentimentale e amorosa tra cui quella di lasciarsi andare, di amare, della sessualità, di non essere amati; Ylang ylang, molto efficace per i sintomi fisici della paura e stress come la tachicardia e insonnia
-- Un fiore: Fresia, dona forza e coraggio; Geranio, assicura protezione energetica e contribuisce a riparare i danni subiti dall’aura; Iris, è un ottimo disintossicante, purifica le energie rilasciando negatività e blocchi emozionali appartenenti al passato; Lillà, allontana ansia e paure, emana un senso di tranquillità interiore
-- Oli Essenziali: Abete rosso, aumenta il coraggio e la fiducia in sé stessi nei momenti difficili; Elicriso, può essere utilizzato per pulire gli ambienti dalle energie pesanti; Ginepro, dona forza a chi passa un momento di debolezza, elimina ansie e paure specialmente nei soggetti timidi e insicuri, conferisce energia quando la stanchezza fa da padrona; Incenso, aiuta a tagliare i legami con il passato che condizionano il nostro procedere nella vita
-- Un’immagine dell’Arcangelo Michele, spesso raffigurato con un mantello color blu cobalto e la sua spada di luce

Invocazione per ricevere protezione
“Arcangelo Michele, ti invoco. Vieni accanto a me ora. Ti chiedo di avvolgermi completamente con il tuo manto blu e di proteggermi a livello fisico, mentale ed emozionale durante questo giorno da qualsiasi energia nega¬tiva e da eventuali pericoli. So per certo che con te al mio fianco nulla mi potrà accadere. Ti ringrazio infinitamente”.

Invocazione da recitare la mattina al risveglio
“Arcangelo Michele, ti invoco. Vieni accanto a me ora. Ti chiedo di mettermi all’interno di una sfera di luce dorata così che io possa essere protetto e al sicuro per tutta la notte. So per certo che con te al mio fianco nulla mi potrà accadere. Ti ringrazio infinitamente”.

Invocazione da recitare prima di coricarsi
“Arcangelo Michele, ti invoco. A te, che sei l’Angelo che libera dalle basse energie della paura, ti chiedo di intervenire con la tua spada di luce per annullare tutte le mie paure, sia inconsce che razionali e di trasmettere il tuo raggio di luce blu, viola e dorato in tutto il mio essere per sciogliere i blocchi energetici che si sono venuti a creare a causa di esse e che mi impediscono di procedere liberamente verso il cambiamento (ora chiudi gli occhi, fai tre respiri profondi e immagina che ad ogni tua inspirazione la luce di Michele penetri nel tuo corpo e sciolga i blocchi energetici causati dalle tue paure e che la luce purifichi tutto il tuo corpo emozionale, quello mentale e quello fisico e che ad ogni tua espirazione le tue paure fuoriescano dalla tua bocca sotto forma di fumo grigio che vedi dissolversi pian piano nell’etere. Avvertirai immediatamente una profonda sensazione di leggerezza). Ringrazia l’Arcangelo Michele”.

Invocazione per ricevere forza e coraggio
“Arcangelo Michele, ti invoco e ti prego. Infondi su di me tutto il coraggio e tutta la forza di cui necessito in questo delicato momento della mia esistenza, caratterizzato da incertezze e vulnerabilità, così che io possa riuscire a perseguire la mia verità, a compiere il mio scopo di vita su questa terra. Aiutami, inoltre, a riconoscere che la forza e il coraggio sono insite in me in quanto qualità della mia anima a cui posso costantemente attingere per superare qualsiasi difficoltà. Grazie”.

Le invocazioni all’Arcangelo Michele presenti in questa pagina sono state da me canalizzate e costituiscono un estratto di tutte le invocazioni presenti all’interno del mio libro “Invocazioni Arcangeliche

Trattamenti angelici collegati con l’intervento dell’energia dell’Arcangelo Michele:
Taglio dei lacci Karmici
Ritrova il tuo equilibrio interiore sulle ali degli Angeli
Angel Chakra Emotional Balance
• Invocazione per il taglio dei cordoni energetici negativi nei rituali di purificazione delle energie negative che possono essere riscontrate attraverso la lettura delle carte di Modemoiselle Lenormand legata alla ricerca e alla rimozione delle negatività.
//]]>