Arcangelo Raffaele | Emanuela Giulietti


ARCANGELO RAFFAELE

ANGELO DELLA GUARIGIONE E PROTETTORE DEI VIAGGIATORI



Arcangelo Raffaele, il suo nome significa “Dio guarisce". La sua energia è guaritrice ed emana un senso di rassicurazione e di immediato sollievo proprio come quella trasmessa da un gentile e amorevole guaritore quando pone le mani su di noi per armonizzare il nostro essere attraverso l’energia della Fonte. Raffaele offre il suo aiuto nell’ambito della guarigione fisica.

Questo Arcangelo ci aiuta a comprendere l’importanza di prenderci cura del nostro corpo ricordandoci che esso è il tempio del nostro spirito e per questo va protetto, rispettato e mantenuto nel suo perfetto stato di salute e i cui bisogni vanno soddisfatti affinché possa espletare al meglio le sue funzioni. Uno tra i bisogni principali del nostro organismo è il riposo, spesso dimentichiamo che non siamo delle macchine e che non possiamo prescindere dai nostri naturali ritmi biologici.

Raffaele è il protettore di coloro che lavorano nel campo della medicina ai quali offre consigli sulle cure più opportune da dare ai pazienti. E’ il protettore dei viaggiatori e può essere invocato per la sicurezza durante un viaggio; per ricevere la guarigione, sia per noi stessi che per un nostro caro, anche a distanza, tenendo presente che nei casi in cui la malattia o la morte di una persona faccia parte di un piano divino, non sarà possibile intervenire nella guarigione ma porterà ugualmente conforto e allevierà il dolore; per espletare al meglio la propria professione in ambito medico.

Colore dell’aura: verde smeraldo
Pietra associata: malachite

Come preparare lo spazio sacro per invocare l’Arcangelo Raffaele
Prima di invocare l’Arcangelo Raffaele, prepara uno spazio sacro da dedicare a questo bellissimo Angelo, all’interno del quale disporre i seguenti oggetti:
-- Una candela verde
-- Una malachite
-- Incenso: Pino (gemme), accelera i processi di guarigione e protegge dagli influssi delle energie negative
-- Un fiore: Calendula, favorisce la guarigione allontanando le emozioni negative che sono causa di impoverimento energetico nel nostro corpo, aumenta la gioia; Cuor di Maria, armonizza il cuore liberandolo dalle antiche sofferenze, accompagna al perdono; Peonia, rende possibile la guarigione a distanza e migliora il livello e la qualità energetica in chi sceglie di tenerlo vicino a scopo terapeutico
-- Oli Essenziali: Maggiorana, aiuta a rallentare i ritmi dell’attività ce¬rebrale e a favorire il riposo ed il rilassamento; Nardo, la sua essenza stimola la tranquillità esercitando un’azione lenitiva sui disagi che colpiscono psiche e mente
-- Un’immagine dell’Arcangelo Raffaele, solitamente raffigurato nel suo raggio di luce verde smeraldo di guarigione.

Invocazione per ricevere la guarigione per sé stessi
“Arcangelo Raffaele, ti invoco e ti prego. Chiedo il tuo intervento per ri¬cevere la guarigione di questa malattia che mi sta togliendo le forze e la speranza (descrivere la malattia di cui si soffre) e confido nel tuo immenso potere di guaritore divino affinché il mio corpo possa, quanto prima, tornare nel suo stato di salute ottimale (ora chiudi gli occhi e fai qualche respiro, lento e profondo, e immagina che ad ogni tua inspirazione la luce verde smeraldo dell’Arcangelo Raffaele entri dalle tue narici, penetri nel tuo corpo e avvolga completamente l’organo o la parte colpita dalla malattia e la purifichi in profondità e che ad ogni tua espirazione tutte le tossine, i blocchi, i disagi causati dalla malattia fuoriescano dalla tua bocca sotto forma di fumo grigio per dissolversi definitivamente nell’etere. Apri gli occhi e senti il beneficio apportato da Raffaele). Ringrazia l’Arcangelo”.

Invocazione per la sicurezza durante un viaggio
“Arcangelo Raffaele, ti invoco e ti chiedo di assistermi durante questo viaggio (descrivere il viaggio se di tipo spirituale o altro e il mezzo di trasporto che si intende usare per lo spostamento) affiché io possa raggiungere la meta nella massima sicurezza ed essere da te guidato nel riconoscere tutti gli aspetti evolutivi di questa mia esperienza e apprenderne la valenza spirituale. Grazie, grazie, grazie”.

Le invocazioni all’Arcangelo Raffaele presenti in questa pagina sono state da me canalizzate e costituiscono un estratto di tutte le invocazioni presenti all’interno del mio libro “Invocazioni Arcangeliche

Trattamenti angelici collegati con l’intervento dell’energia dell’Arcangelo Raffaele:
• Invocazione di guarigione nei rituali di purificazione delle energie negative che possono essere riscontrate attraverso la lettura delle carte di Modemoiselle Lenormand legata alla ricerca e alla rimozione delle negatività.
//]]>