Gli Arcangeli e le Invocazioni Arcangeliche | Emanuela Giulietti
Come invocare gli Angeli e gli Arcangeli
gennaio 30, 2018
La meditazione
marzo 27, 2018

Gli Arcangeli e le Invocazioni Arcangeliche

Vegliano sempre su di noi per farci percepire l’amore universale e comprenderne l’importanza: sono gli Arcangeli, meravigliosi esseri di luce che – come un ponte – mettono in comunicazione il mondo spirituale e il mondo fisico.

I messaggeri di Dio

Il loro nome deriva dal greco arch(i)- ‘archi-’, che significa “primo, principale o primario” e  ánghelos ‘angelo’ che significa “messaggero di Dio”, perciò gli Arcangeli vengono definiti come i principali messaggeri di Dio. Sono tra le prime creature celesti che Dio ha generato e sovraintendono gli Angeli in quanto rispetto ad essi sono più potenti. Gli Arcangeli vivono su piani dimensionali superiori a quelli angelici: mentre gli Angeli abitano la sfera più prossima al mondo fisico e sono più coinvolti nelle vicende umane, gli Arcangeli popolano la sfera immediatamente al di sopra e si prendono cura delle più vaste aree di ricerca umane, comunicando con la nostra Anima, in grado di cogliere le illuminazioni e infonderle con amore al nostro intelletto e a tutto il nostro Essere.  Gli Arcangeli sono quel luminoso veicolo di conoscenza e rivelazione, quella porta che apre il nostro cuore a una comprensione migliore per aiutarci a intraprendere il viaggio ascensionale verso la Luce. Essi sono, appunto, “i principali messaggeri di Dio”.

L’essenza degli Arcangeli: energia pura

L’alto coro della gerarchia cui appartengono gli Arcangeli è avvolto nella luce universale: ogni Arcangelo si rispecchia infatti costantemente nella luce divina, dalla quale attinge l’energia della fonte che consegna agli Angeli affinché la distribuiscano a tutte le creature viventi. La loro essenza è costituita da energia pura che possiamo percepire ogni volta che desideriamo entrare in contatto con loro con purezza di intenti e con il cuore aperto all’ascolto. Splendenti, luminosi, stupendi nel loro fulgore, ogni Arcangelo è caratterizzato da una propria individualità: ognuno, infatti, rappresenta ed esprime un particolare aspetto divino (giustizia, volontà, forza guaritrice di Dio). Ed è proprio la caratteristica divina che rappresentano che contraddistingue la loro energia come femminile o maschile e che fa vibrare ciascun Arcangelo di un suo proprio colore, un raggio di luce divina.

Gli Arcangeli nelle nostre vite

Non è semplice stabilire con esattezza il numero degli Arcangeli: i testi spirituali fanno riferimento a numerosi e diversi Esseri di Luce. Nel corso della mia vita e del mio percorso spirituale ho avuto la gioia di stabilire un rapporto di amore profondo con quindici Arcangeli che mi hanno guidata, supportata e illuminata, ciascuno nell’ambito a cui è preposto… ed è con altrettanto amore che voglio condividere con voi quanto ho appreso su di loro e ciò che mi hanno insegnato affinché anche voi possiate invocare il loro aiuto e risplendere della loro luce.

Come possiamo invocare l’aiuto dei nostri amati Arcangeli?

Gli Arcangeli ci sono accanto in ogni momento della nostra vita offrendoci il loro sostegno indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa affinché, attraverso il contatto con loro, possiamo vivere una vita piena e luminosa. Un aiuto e un contatto che siamo liberi di chiedere o meno, nella piena libertà di scelta. Ma come è possibile invocare il loro aiuto?

Il contatto con gli Esseri di Luce richiede purezza di intenti, cuore aperto e condizioni particolari – come la preparazione di uno spazio sacro – affinché la nostra anima e il nostro cuore siano totalmente rivolti e preparati a ricevere la luce divina. Inoltre ogni Arcangelo è preposto a un determinato ambito. Il mio percorso spirituale mia ha portata un contatto profondo con questi meravigliosi Esseri di Luce che mi hanno indicato la via da percorrere. Quanto mi è stato trasmesso e illuminato l’ho trascritto, con la compiacenza dei nostri amati Arcangeli, nel mio libro Invocazioni Arcangeliche che, con gioia e amore, condivido con voi.

Invocare gli Arcangeli

Arcangelo Ariel, la “leonessa di Dio”. E’ l’Arcangelo della Fiducia e del Coraggio, della Manifestazione e dell’Abbondanza.

Arcangelo Azrael, l’Angelo del conforto. Il suo nome significa “Colui che aiuta Dio” e la sua energia delicata e avvolgente vibra di un color avorio.

Arcangelo Chamuel, “Colui che vede Dio”. E’ l’Angelo dell’amore, del lavoro e del ritrovamento degli oggetti perduti.

Arcangelo Gabriele, è l’ambasciatore per eccellenza di Dio, l’Angelo messaggero, colui che assiste tutti i messaggeri terreni (giornalisti, scrittori, insegnanti).

Arcangelo Haniel, Angelo della femminilità, della sensitività e dell’intuizione, esprime con il suo nome tutta la sua essenza.

Arcangelo Jeremiel, il suo nome significa “Misericordia di Dio” ed è l’Angelo che ci aiuta a liberarci del passato insegnandoci a perdonare i nostri e altrui errori.

Arcangelo Jophiel, il suo nome significa “bellezza di Dio”, è, infatti,  l’Angelo della bellezza, dell’equilibrio e della pazienza.

Arcangelo Metatron, l’Angelo della presenza, è l’Angelo dei bambini, delle priorità e della concentrazione.

Arcangelo Michele, potente come un guerriero, è l’Angelo della protezione per eccellenza e della forza.

Arcangelo Raguel, definito anche l’Angelo della Giustizia e il suo nome significa “amico di Dio”.

Arcangelo Raffaele, è l’Angelo della guarigione e protettore dei viaggiatori e di coloro che lavorano nel campo della medicina e il suo nome significa “Dio guarisce”.

Arcangelo Raziel, avvolto dai colori dell’arcobaleno, è l’Angelo dei segreti spirituali e della chiaroveggenza.

Arcangelo Sandalphon: il suo nome significa “fratello” ed è l’Angelo della musica e delle preghiere esaudite.

Arcangelo Uriel: emana una luce intensa, la sua energia è radiosa e gialla come la luce del sole e il suo nome significa “Dio è luce”.

Arcangelo Zadkiel: è l’Angelo del perdono, della compassione e della memoria. Il suo nome significa “giustizia di Dio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EMANUELA GIULIETTI - Invocazioni Angeliche.

Invoca gli Arcangeli per ritrovare la pace del cuore.

Disponibile in formato Kindle o copertina flessibile.
ACQUISTA SU AMAZON
close-link
//]]>