I benefici del massaggio con oli essenziali e fiori di Bach | Emanuela Giulietti
massaggio californiano emozionale
LA FILOSOFIA DEL BENESSERE: AYURVEDA E MASSAGGIO AYURVEDICO
maggio 16, 2017
angeli custodi
ANGELI CUSTODI
luglio 27, 2017

I BENEFICI DEL MASSAGGIO CON GLI OLI ESSENZIALI E CON I FIORI DI BACH

fiori di bach

Il massaggio con gli oli essenziali e quello con i Fiori di Bach hanno origine dall’Aromaterapia, ramo della fitoterapia che si avvale delle essenze estratte dalle piante per la cura di tutta una serie di disturbi che vanno dai malesseri stagionali a quelli psichici come ansia e stress.

Questa disciplina risale agli antichi Egizi, e poi si diffuse anche tra i Greci e i Romani, che già usavano oli aromatizzati con essenze derivanti dalle erbe per profumare la pelle e le stoffe degli abiti, per sanare l’aria e per creare impacchi medicamentosi.

Il massaggio con gli oli essenziali sfrutta oggi le proprietà curative delle piante e delle erbe. Il massaggio si esegue con movimenti lenti e fluidi, in particolare sfioramenti, che meglio favoriscono la penetrazione delle essenze sotto la pelle attraverso i pori. Una volta cosparso il corpo con un tonico, lo si copre con un asciugamano per evitare la dispersione di calore e si inizia a massaggiarlo partendo dai piedi poi risalendo verso l’alto. Una volta nell’organismo gli oli svolgono la loro funzione prima di venire espulsi attraverso gli organi di eliminazione ovvero i polmoni, i reni, l’intestino e la pelle stessa.

Il massaggio con oli essenziali, detto anche aromamassaggio, regala notevoli benefici psico-fisici poiché agendo sul sistema nervoso le essenze hanno funzione energizzante o calmante. Questo tipo di trattamento elimina le tensioni sia a livello fisico che mentale, libera il flusso energetico, nutre e idrata la pelle, intensificando la connessione armonica tra corpo e mente.

Allo stesso modo il massaggio con i Fiori di Bach regala notevoli benefici. Ideato nel 2004 dallo psichiatra Ermanno Paolelli, è stato appositamente studiato per intensificare il trattamento con i Fiori di Bach e altri rimedi floreali generalmente applicati solo localmente.

Gli oli e le creme impiegati sono a base di rimedi floreali personalizzati in base alle esigenze della persona da trattare.

Il massaggio con i Fiori di Bach porta notevoli benefici soprattutto perché attenua ansia e stress, insonnia, disturbi a carico dell’apparato digerente, tensioni emotive e muscolari stimolando l’autoguarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EMANUELA GIULIETTI - Invocazioni Angeliche.

Invoca gli Arcangeli per ritrovare la pace del cuore.

Disponibile in formato Kindle o copertina flessibile.
ACQUISTA SU AMAZON
close-link
//]]>