La felicità interiore è il segreto per il successo | Emanuela Giulietti
operatore olistico
Operatore olistico
7 agosto 2017
chakra
I sette chakra e l’energia del benessere
28 agosto 2017

La felicità interiore è il segreto per il successo

felicità interiore

felicità interiore

Scopri la chiave per il successo e per la serenità interiore. Felicità e successo sono certamente due concetti diversi, ma entrambi fanno parte di quel Tutto che è la persona nella sua interezza, nella sua realizzazione, nel suo esprimersi nel mondo con la sua unicità. Non lasciarti sopraffare dalle persone difficili ma trova sempre il lato positivo, questo ti condurrà ad intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza.

Avete mai pensato che la felicità interiore e il successo personale possano essere due traguardi, non solo conciliabili ma anche di rinforzo reciproco? O addirittura che uno possa essere la chiave per raggiungere l’altro?

Spesso siamo indotti a pensare che questi due concetti siano in contrasto tra loro, come se la ricerca della propria felicità interiore ostacolasse il raggiungimento del successo o peggio ancora, come se il raggiungimento del successo potesse avvenire solo a discapito della felicità. Quante volte abbiamo sentito frasi del tipo “Non sempre il successo rende felici”?

Dedicarsi alla propria felicità invece, potrebbe essere proprio il segreto per individuare con più chiarezza le proprie ambizioni e i propri desideri di realizzazione, per perseguirli con serenità e infine raggiungerli.

La felicità interiore, infatti, è uno stato di consapevolezza estrema in cui la persona, finalmente libera dai condizionamenti esterni a cui fino ad ora aveva ancorato una percezione “falsata” di felicità, riconosce pienamente il proprio stato di benessere, vivendo la propria felicità come una scelta. Questa chiarezza, questa estrema consapevolezza, è il presupposto indispensabile per comprendersi e comprendere i nostri obiettivi.

Scegliere di essere felici ci aiuterà a percorrere questa strada, apprezzandone e riconoscendone i doni che la costellano, senza mai darli per scontati e avendo in noi la forza interiore per affrontare con serenità e determinazione le difficoltà che incontreremo. La motivazione per cui stiamo camminando è la chiave per proseguire il cammino, qualsiasi siano gli ostacoli se la ragione per cui agiamo è forte, se il perché delle nostre azioni è potente, troveremo sempre la soluzione.

Grazie al mio percorso formativo e al grande e continuo lavoro su me stessa, ho ideato un trattamento che predispone a manifestare abbondanza nella propria vita, soprattutto in termini di denaro e di successo ma anche di opportunità in tutti gli altri campi. Attraverso questo trattamento si eviterà di concentrarsi sulla “mancanza” di risorse e si imparerà a manifestare abbondanza attraverso l’aiuto dell’Arcangelo Ariel e della schiera di Angeli preposti a questo scopo. Essi vi aiuteranno ad aumentare il benessere economico ricevendo benefici e guadagni legati ai frutti delle vostre azioni positive e vi insegneranno come poter realizzare tutti i vostri sogni. Raggiungere il successo, non è facile ma con la giusta motivazione diventa possibile.

Quale motivazione più grande può esservi nella vita, se non la nostra felicità interiore, che irradia il nostro essere e tutti coloro che ci circondano? Trovando il nostro equilibrio potremmo addirittura saper trattare con le persone “difficili”.

Di seguito trovate alcuni consigli per relazionarvi con le persone negative o difficili senza farvi del male. 

Le persone difficili ci fanno dubitare delle nostre idee, ci privano delle nostre energie, ci impediscono di agire come vorremmo realmente e spesso ci trascinano nella negatività ostacolando la nostra felicità e il nostro successo.

In un mondo ideale le allontaneremmo dalla nostra vita, ma nel mondo reale siamo obbligati a dover trattate con questi soggetti. Queste persone risvegliano in noi un sentimento di rifiuto e vulnerabilità. L’arma migliore è la fiducia in se stessi. Riconoscere i diversi tipi di persone negative vi aiuterà a schivarne gli atteggiamenti e a modulare le risposte per migliorare la vostra autostima e consapevolezza. Qui di seguito trovate le caratteristiche principali delle persone negative/difficili:

Lamentarsi di continuo. L’eterno lamentoso si lagna con tutto e tutti. Non vede mai nulla positivamente, boicotta ogni proposta e usa gli altri per scaricare le sue emozioni.

Il consiglio: Per contrastare questo comportamento è importante non fare il suo gioco. Quando inizia la lagna provate a cambiare discorso oppure mantenete un’attitudine positiva e fatelo concentrare sulle possibili soluzioni al suo lamento.

Impertinenza e supponenza. Il signor “so tutto io” cerca sempre di mettersi sul piedistallo, non importa che tu sia un’astronauta o un ingegnere nucleare, lui/lei ne saprà sempre più di te! Il suo scopo è quello di volerti far sentire inferiore ma devi sapere che questo tipo di persona è proprio colui che soffre del complesso di inferiorità.

Il consiglio: Evitate di accrescere il suo ego e non mostrategli ammirazione. Cercate di far valere le vostre opinioni e se proprio non ci riuscite allontanatelo.

Perfezionismo e crudeltà gratuita: Siccome si crede Mr Perfezione nella sua mente si sente autorizzato a sparare a zero su tutto e tutti. Pretende sempre di più e rinfaccia ogni minimo errore. E’ un perfetto scarica barile e si professa “diretto” e “sincero”. In realtà è una persona aggressiva che soffre di manie di onnipotenza, è un narcisista e il suo scopo è screditare gli altri indossando la maschera di quello che “dice le cose in faccia” peccato che lo faccia per pura crudeltà che spesso cela un profondo sentimento di invidia.

Il consiglio: Ignoralo, facendo questo non mostrerai né sentirai timore. Agisci come se non te ne importasse nulla del suo giudizio. In questo caso l’indifferenza è l’arma migliore

Concludo dicendo che non sempre quelli difficili e negativi sono gli altri. Quando vi sentite implicati in una situazione complessa guardatevi dentro e osservate il vostro atteggiamento. Cercate di essere obbiettivi e se vi riconoscete in qualche caratteristica citata sopra non esitate a richiedere un confronto e un aiuto.

Se desideri io sono qui per te… Contatta Emanuela.

Emanuela Giulietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>