Libro "Invocazioni agli Arcangeli" | Emanuela Giulietti
Come entrare in contatto con l’Angelo Custode
28 Gennaio 2019
Ritrova la tua chiarezza interiore con l’aiuto dell’Arcangelo Uriel
28 Marzo 2019

Libro “Invocazioni agli Arcangeli”

di Emanuela Giulietti

 

Il libro “Invocazioni agli Arcangeli”, che ho scritto con tutto l’amore e il rispetto che nutro nei confronti della dimensione celeste, del reame angelico, con la passione e la convinzione che metto ogni giorno nello svolgere al meglio il mio lavoro di Angel Coach, si presenta come un manuale pratico con una duplice finalità: da una parte, quella di accompagnare il lettore a conoscere la figura degli Arcangeli, la loro rappresentazione nella tradizione del cristianesimo antico e in quella giudaica, le loro specifiche funzioni e i compiti cui ciascuno di essi è preposto, dall’altra, quella di offrire al lettore alcuni consigli su come predisporsi al contatto con gli Arcangeli e su come invocarli per ricevere il loro aiuto in tutti gli ambiti della nostra esistenza. 

Il tutto corredato da un meraviglioso apparato iconografico attinto dalle opere più sublimi della storia dell’arte.

Chi Sono gli Arcangeli? 

Arcangelo è un termine che deriva dal greco archi che significa “primo, principale o primario” e Angelos che significa “messaggero di Dio”, perciò gli Arcangeli vengono definiti come i principali messaggeri di Dio. Gli Arcangeli sono tra le prime creature celesti che Dio ha creato e a lui più prossime, l’alto coro della gerarchia cui appartengono è avvolto nella Luce universale.  La loro essenza è costituita da pura energia consapevole, che può essere percepita quando entriamo in contatto con loro attraverso l’intento puro del nostro cuore. Splendenti, luminosi, stupendi nel loro fulgore, ogni Arcangelo, pur essendo privo di genere, è caratterizzato da una propria individualità: ognuno, infatti, rappresenta ed esprime un particolare aspetto divino, elemento, quest’ultimo, che contribuisce a contraddistinguere la loro energia come femminile o maschile.

Come predisporsi al contatto con gli Arcangeli?

L’incontro con gli Arcangeli è caratterizzato da un confronto con la parte più intima di sé stessi, quella in cui risiede la nostra essenza di creature spirituali e dalla concreta possibilità di agire attraverso questa parte per aprire una connessione amorevole con chi ci guida dall’alto. Si tratta di un incontro davvero speciale di cui possiamo essere protagonisti quando entriamo nel nostro silenzio interiore, lasciamo aperto il nostro cuore e ci poniamo in una condizione di ascolto, con fiducia, rispetto e umiltà. In questa modalità, l’incontro con gli Esseri di Luce, diventa una straordinaria opportunità per sperimentare come l’amore incondizionato e la pace assoluta possano pervadere tutto il nostro essere riconducendoci alla nostra vera essenza, quella di creature divine. Per questo è importante preparare il corpo, la mente e lo spirito ad accogliere queste energie sottili e i loro doni così speciali. 

A tale proposito, nel libro offro qualche indicazione sugli accorgimenti da tenere relativamente ai presupposti necessari per creare una connessione con il reame angelico, qualche consiglio per raggiungere uno stato di rilassamento del proprio corpo e della propria mente per poi abbandonarsi con fiducia all’incontro con la figura dell’Arcangelo che si vuole contattare e descrivo come preparare il proprio spazio sacro che è quell’ambiente “protetto” laddove avviene l’incontro con l’Angelo utilizzando alcuni oggetti come candele, pietre ma anche incensi, oli essenziali, utili ad innalzare le vibrazioni energetiche di quello spazio agevolando così la connessione con gli Esseri di Luce.

Cos’è un’invocazione e come invocare gli Arcangeli?

L’invocazione è una forma di preghiera che si manifesta attraverso una richiesta di intervento, di aiuto, di protezione o di guida rivolta alle divinità. Le invocazioni contenute in questo manuale hanno anzitutto lo scopo di creare le condizioni ideali per accogliere gli Arcangeli nel nostro spazio sacro e riuscire a sentire la loro delicata presenza accanto a noi ma anche per ricevere il loro aiuto nel realizzare ciò che ci sta più a cuore.

Gli Arcangeli suggeriscono di recitare le invocazioni al mattino e alla sera e invitano a ripeterle ogni qualvolta se ne avverta il bisogno nel caso di un momento particolarmente difficile della nostra vita. La loro efficacia risiede in due fattori di fondamentale importanza: il primo è legato al potere della parola, la quale vibra di una propria energia, la parola crea; il secondo è connesso alla pura intenzione del nostro cuore e all’amore incondizionato con cui ci rivolgiamo agli Arcangeli attraverso la recita delle invocazioni, condizione imprescindibile per innalzare le nostre frequenze vibratorie e potersi così connettere più facilmente con queste creature celesti. L’atto di invocare permette all’energia degli Arcangeli di manifestarsi in modo immediato prendendo in consegna le nostre volontà e operando affinché possano essere esaudite in accordo con la saggezza divina.

Perché ho scritto questo libro?

Questo libro nasce dal mio grande desiderio di portare nel cuore di tutti la consapevolezza di non essere soli nel nostro percorso di vita terrena, ma di avere costantemente al nostro fianco la presenza degli Angeli che ci amano, ci proteggono, ci guidano, ci confortano, ci aiutano a riconoscere la nostra vera natura e il nostro scopo esistenziale rivelandoci in ogni momento la bellezza e la grandezza del nostro essere per risplendere sempre di più della Luce della nostra Anima costantemente connessa alla Luce Divina. E, ancor di più, di infondere in ciascun lettore la fiducia e la speranza verso la dimensione celeste che è in costante ascolto dei nostri bisogni e di cui gli angeli si fanno messaggeri operando esclusivamente per il nostro massimo bene.

Consiglio l’acquisto del libro “Invocazioni agli Arcangeli” a coloro che desiderano connettersi con gli Arcangeli per percepire la loro meravigliosa energia, aprire il proprio cuore per ascoltare la loro voce che è una vera e propria coccola per la nostra Anima e ricevere aiuto, conforto, consigli…infinito amore.

Invocazioni agli Arcangeli, edito da “Libraio editore” è disponibile per l’acquisto in tutte le librerie e sui seguenti store online:

GIARDINO DEI LIBRI

MACROLIBRARSI

FELTRINELLI

LIBRERIA UNIVERSITARIA

GOODFELLAS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>